Spiga barrata

Spiga Barrata - AIC (Associazione Italiana Celiachia)

IIl logo della Spiga Barrata è un marchio registrato di proprietà dell'Associazione Italiana Celiachia. Viene concesso esclusivamente alle aziende che superano ua rigorosa procedura di controllo sui procesi produttivi e sul prodotto finito.
I prodotti che recano questo simbolo sono idonei al consumo da parte dei celiaci, con contenuto di glutine inferiore ai 20ppm (20 mg/kg)

Senza Glutine - Ministero della Salute

Il simbolo "Senza Glutine" è un marchio del Ministero della Salute che garantisce l'erogabilità e la rimborsabilità dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare di cui all'art. 7/ del D.M. 8 Giugno 2011.

Agricoltura Biologica - CE (Commissione Europea)

Il logo UE dell'agricoltura biologica dà ai consumatori la sicurezza riguardo l'origine e la qualità degli alimenti e delle bevande. La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il Regolamento EU sull'agricoltura biologica. Dal luglio del 2010, tutti i prodotti alimentari biologici preconfezionati nell'Unione europea devono recare obbligatoriamente il logo biologico dell'UE.

Alimentazione vegetariana

Alimentazione Vegetariana

Simbolo utilizzato da Dialcos per indicare prodotti adatti a coloro che seguono un regime alimentare vegetariano e preparati senza l'utilizzo di ingredienti di origine animale (carne, pollame, pesce o loro derivati, tra cui anche uova). Viene invece ammesso l'uso di ingredienti derivati dal latte (lattosio, sodio caseinato).

Alimentazione vegetariana

Vegan

Il logo Vegan è un marchio registrato di proprietà di Vegan Society. Viene concesso ai prodotti che non contengono ingredienti di origine animale o loro derivati.

Alimentazione vegetariana

Kosher

Il simbolo Kosher viene rilasciato da apposite associazioni rabbiniche a quei prodotti che soddisfano rigorosi sandard qualitativi e produttivi, conformi alle restrittive leggi del Kasheruth.