Certificazione Senza Glutine
Per ottenere la certificazione di azienda gluten free è necessario il superamento di una rigorosa procedura di controllo sui processi produttivi, sulla sicurezza alimentare e sul prodotto finito.
La certificazione viene rilasciata da BRCSG ed è riconosciuta dalle principali organizzazioni per celiaci in tutto il mondo.
Senza Glutine - Ministero della Salute
Il simbolo "Senza Glutine" è un marchio del Ministero della Salute che garantisce l'erogabilità e la rimborsabilità dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare di cui all'art. 7/ del D.M. 8 Giugno 2011.
Agricoltura Biologica - CE (Commissione Europea)
Il logo UE dell'agricoltura biologica dà ai consumatori la sicurezza riguardo l'origine e la qualità degli alimenti e delle bevande. La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il Regolamento EU sull'agricoltura biologica. Dal luglio del 2010, tutti i prodotti alimentari biologici preconfezionati nell'Unione europea devono recare obbligatoriamente il logo biologico dell'UE.
Alimentazione Vegetariana
Simbolo utilizzato da Dialcos per indicare prodotti adatti a coloro che seguono un regime alimentare vegetariano e preparati senza l'utilizzo di ingredienti di origine animale (carne, pollame, pesce o loro derivati, tra cui anche uova). Viene invece ammesso l'uso di ingredienti derivati dal latte (lattosio, sodio caseinato).
Vegan
Il logo Vegan è un marchio registrato di proprietà di Vegan Society. Viene concesso ai prodotti che non contengono ingredienti di origine animale o loro derivati.
Kosher
Il simbolo Kosher viene rilasciato da apposite associazioni rabbiniche a quei prodotti che soddisfano rigorosi standard qualitativi e produttivi, conformi alle restrittive leggi del Kasheruth.
IFS
IFS (Internetional Food Standard) è uno standard, a livello internazionale, per la certificazione di qualità nella filiera di fornitura di prodotti alla Grande Distribuzione Organizzata. Lo standard è condiviso dalle filiere della GDO agroalimentare. Con esso, si richiedono ai fornitori della filiera il rispetto di alcune norme igieniche e di buone prassi nei processi, valide a garantire un buon livello di sicurezza e di qualità.